Informazioni

Informazioni

Il Laboratorio Multimediale di CinicoWeb presenta il suo primo aBook, l’audiolibro de "Il cantante di blus - una storia quasi vera".

Questo libro da ascoltare è un progetto di Nicola Cirillo, che ha voluto chiamarlo aBook per distinguerlo dall’eBook, semplice testo in formato elettronico, già disponibile sul sito www.cinicoweb.it. In realtà non si tratta di un semplice audiolibro ma in uno straordinario DTB (Digital Talking Book), dove l'audio è sincronizzato con la visualizzazione di un testo che diventa un pad interattivo.

Hanno collaborato alla realizzazione:

Milva Carrozza, conduttrice radiofonica, attrice e doppiatrice che ha interpretato il racconto scritto dal protagonista della storia.

Giosùe Michelangelo Giordano, attore e cabarettista, che ha raccontato il testo con la sua abituale sagacia.

Fulvio Marino, musicista molto dotato, che ha suonato il sax nei momenti cruciali della storia.

Max Proto, geniale ingegnere informatico, che ha realizzato i contenuti del DVD creando il DTB (Digital Talking Book).

Nicola Cirillo autore del testo originale e del progetto dell'audiolibro che ha curato anche la selezione musicale, l’authoring audio, la grafica e la stampa dei dischi e delle copertine e quanto altro ci fosse da fare.

Diritti d'autore

I contenuti multimediali presenti in questo DVD sono protetti nel loro insieme dalla legge sul diritto d'autore. I testi sono tratti dal libro "Il cantante di blus - una storia quasi vera" di Nicola Cirillo. Le voci di Milva Carrozza e Giosuè Michelangelo Giordano sono state prestate su base volontaria e cedendo ogni diritto in forma libera, gratuita e illimitata. La musica originale di Fulvio Marino è stata eseguita su base volontaria e cedendo ogni diritto in forma, libera gratuita e illimitata.

Le altre basi musicali utilizzate sono state sintetizzate elettronicamente da basi standard blus e non sono coperte da diritti.

Requisiti e Istruzioni

Questa applicazione richiede un sistema Windows®XP® SP2 o superiore con 512Mb di RAM e una scheda audio. L’applicazione parte a tutto schermo. Premere il tasto 'Esc' per tornare alla modalità finestra.

In ciascun capitolo è possibile cliccare sulla parte di testo che si vuole ascoltare per farla partire, usando la pagina come un pad interattivo. Per fermare o far ripartire l'audio utilizzare il tasto in basso al centro della cornice.

© Copyright 2012 Nicola Cirillo

www.cinicoweb.it